Finalmente lo psicologo gratis!

Visto il successo delle edizioni precedenti, torna la Settimana del Benessere Psicologico. Di che si tratta? E’ un’iniziativa promossa dagli Ordini degli Psicologi sparsi sul territorio nazionale e che in Piemonte avrà luogo dal 12 al 17 novembre 2012. Durante questa settimana gli studi di molti professionisti aprono le porte a chiunque desideri usufruire di un colloquio gratuito. Inoltre è possibile partecipare, sempre gratuitamente, a diversi incontri di carattere formativo/divulgativo.

Ritengo che si tratti di un’iniziativa meritevole perché permette agli utenti di poter richiedere il consulto di un professionista in tempi brevi, in uno studio vicino alla propria abitazione e soprattutto a costo zero. Finalmente dopo le iniziative per la prevenzione dentale, ginecologica, andrologica e simili, arriva l’opportunità di prendersi cura anche della propria psiche…non meno importante del corpo!

Come partecipare alla Settimana del Benessere Psicologico? L’Ordine degli Psicologi del Piemonte ha attivato un numero verde, 800.174515, che consente di conoscere il nominativo degli psicologi di zona che aderiscono all’evento; inoltre sul sito internet http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/settimana-del-benessere-psicologico/ è disponibile il calendario degli eventi formativi o di approfondimento, sempre gratuiti e sempre nella medesima settimana, a disposizione degli utenti. Il colloquio con un professionista può essere l’occasione per approfondire aspetti importanti della propria vita che sono stati messi da parte e trascurati. Può anche rappresentare l’opportunità per capire cosa succede nello studio di uno psicologo, come “funzionano” gli incontri, come potrebbe strutturarsi un’eventuale psicoterapia, i tempi e gli strumenti utilizzati.

Ho posto l’attenzione sull’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte perché lavoro a Torino ed avendovi aderito trovo ancor più doveroso sponsorizzarla ma, come accennavo precedentemente, la Settimana del Benessere Psicologico è diventata oramai una realtà nazionale quindi potete informarvi con l’Ordine della vostra regione per conoscerne le modalità di svolgimento.

Non perdete l’opportunità di prendervi cura della vostra mente!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Psicologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...