Buone Feste!

BuoneFeste

Ed eccoci qui… i mesi passano in fretta e siamo prossimi alle feste natalizie. Con il post di oggi desidero augurare a tutti un sereno Natale ed un ottimo nuovo anno e regalarvi due massime che spero possano rappresentare una risorsa alla quale attingere nei momenti di difficoltà.

La prima è di Lichtenberg e dice: “Rendere il migliore possibile ogni istante della vita, da qualsiasi mano del destino ci sia inviata: in ciò consiste l’arte del vivere“. Da questo breve ma potentissimo enunciato emerge l’importanza di tenere sempre le redini della nostra esistenza, di assumersi la responsabilità di cambiarla in meglio anche quando gli eventi sembrano essere sfavorevoli.

La seconda massima è di George Bernard Shaw ed è ancora più concisa e se possibile più incisiva: “Non aspettare il momento opportuno: crealo“. Non deleghiamo al “domani”, il futuro comincia da oggi e non è altro che una strada tracciata quotidianamente dalle nostre azioni e dal nostro modo di guardare il mondo. E se il mondo così come ci appare non ci piace, cominciamo ad osservarlo con altri occhi…quelli della speranza.

Il blog va in vacanza per qualche giorno ma potete continuare ad inviarmi le vostre esperienze da pubblicare prossimamente o a contattarmi nel caso voleste fissare un appuntamento in studio. Vi ringrazio ancora per l’affetto con il quale mi seguite e vi do appuntamento nel 2013! Ancora tanti auguri a tutti.

Con affetto,
dr.ssa Graziella Tornello.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Buone Feste!

  1. Laura ha detto:

    Tanti auguri anche a lei dottoressa e grazie per gli utilissimi consigli!
    Laura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...